Benvenuti in ARO srl Servizi Come trovarci Lascia una Recensione

Plastica riciclata

Plastica riciclata

“Il pensiero creativo permette di considerare le cose non soltanto per quello che sono, ma anche per quello che potrebbero essere”
Edward De Bono

Gli imballaggi in plastica, se riciclati, consentono di avere nuova materia prima con la quale produrre nuovi oggetti.

Occhiali: con le bottiglie in PET o gli scarti provenienti dalle normali produzioni di occhiali si possono realizzare nuove montature per occhiali.

Tessuto pile: è possibile trasformare le bottiglie in PET in fibra di poliestere di qualità che dà vita al “pile”, con il quale è possibile confezionare maglie, coperte, cappelli e guanti.

Tessuti per l’arredamento: dal riciclo di PET permette la produzione di filati e tessuti per l’arredamento.

Secchi per acqua, foglie e vasi da fiori: utilizzando il polietilene o il polipropilene riciclato.

Trolley e carrelli per la spesa: sono leggeri, robusti ed ecologici.

Arredi urbani e da giardino: le panchine, così come la maggior parte degli arredi urbani e da giardino, possono essere realizzati in plastica riciclata eterogenea.

Componenti per scooter e aspirapolvere: grazie alla plastica riciclata è possibile realizzare alcune delle parti più importanti degli scooter, oltre a diversi componenti dell’aspirapolvere.

Sistemi di Irrigazione: con la plastica riciclata derivante dalle coperture dei cavi elettrici in PVC si ottengono i tubi utilizzati per i sistemi di irrigazione.

Ebbene, lo sapete che...

con la plastica riciclata si può costruire una casa intera? Con la plastica riciclata è possibile ottenere tegole, grondaie, cavi e passacavi, pareti isolanti e insonorizzanti, pavimenti, imbottiture di poltrone e divani, piumini, arredi vari (ad esempio lampade, tavoli e tavolini, sedie, ecc.), oltre all’arredo per l’esterno e giochi per bambini.



ARO opera da oltre 20 anni le attività di: microraccolta, trasporto e stoccaggio di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi

via Brescia, 52 - 25024 LENO (BS)

+39 030 903 8217

Contact Form

Accettazione Privacy Policy Leggi di più...

Codice di sicurezza


inserire il numero

ARO Mobile App