Benvenuti in ARO srl Servizi Come trovarci Lascia una Recensione

Pneumatici

Pneumatici

“Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore.”
Sergio Bambaren

Lo pneumatico fuori uso (PFU) dei nostri autoveicoli può essere avviato verso due strade alternative:
il riciclo, da cui si ottengono nuovi materiali come gomma, acciaio e fibre tessili, oppure la combustione con recupero energetico in impianti ad hoc, principalmente cementifici.

Il PFU è infatti caratterizzato da un potere calorifico pari a quello del carbone, ma con emissioni climalteranti nettamente inferiori.

Per il riciclo di materia, il PFU viene avviato in appositi impianti che attraverso una macinazione meccanica a temperatura ambiente lo riducono in frammenti sempre più piccoli, fino ad arrivare alla separazione delle tre componenti dello pneumatico: gomma, acciaio e fibra tessile.

Ebbene, lo sapete che...

con la gomma riciclata da pneumatici fuori uso si realizzano innovativi prodotti ecosostenibili, che trovano applicazione in settori anche molto diversi tra loro? Dai prodotti per l’edilizia , come gli isolanti acustici e antivibranti, allo sport, con playground per parco giochi, campi da calcio, pavimentazioni sportive polivalenti e prodotti per il benessere animale.



ARO opera da oltre 20 anni le attività di: microraccolta, trasporto e stoccaggio di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi

via Brescia, 52 - 25024 LENO (BS)

+39 030 903 8217

Contact Form

Accettazione Privacy Policy Leggi di più...

ARO Mobile App