Benvenuti in ARO srl Servizi Come trovarci Lascia una Recensione

RAEE

RAEE

“In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso”
Aristotele

I Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) sono tutti gli apparecchi funzionanti mediante alimentazione elettrica. Contengono sostanze inquinanti come cloro, fluoro, carburi e mercurio altamente nocive per l’uomo e l’ambiente.

Sono al contempo una vera e propria miniera d’oro essendo costruiti con materiale recuperabile come ferro, alluminio, plastica, vetro e contenendo metalli preziosi quali oro, argento e rame riutilizzabili in altri cicli produttivi.

E le lampadine?

Un cenno particolare meritano le lampadine. Quelle vecchie, ad incandescenza, le alogene, quelle a basso consumo, i tubi al neon e i led devono essere attentamente separati dai normali rifiuti urbani. All’interno delle lampade fluorescenti è contenuta infatti una piccola quantità di mercurio (

Grazie al corretto trattamento, dalle sorgenti luminose vengono estratti e recuperati vetro, plastica, metalli e polveri fluorescenti (contenenti mercurio). Il vetro, per esempio, può essere riutilizzato in edilizia per la vetrificazione delle piastrelle o per la composizione di materiali isolanti, come la lana di vetro.

Ebbene, lo sapete che...

dalle lampadine esauste si può recuperare il 95% dei materiali?



ARO opera da oltre 20 anni le attività di: microraccolta, trasporto e stoccaggio di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi

via Brescia, 52 - 25024 LENO (BS)

+39 030 903 8217

Contact Form

Accettazione Privacy Policy Leggi di più...

Codice di sicurezza


inserire il numero

ARO Mobile App