Benvenuti in ARO srl Servizi Come trovarci Lascia una Recensione

La rigenerazione

La rigenerazione

“La natura ci fornisce un pranzo gratis, ma solo se controlliamo i nostri appetiti”
William Ruckelshaus

Circa il 90% dei rifiuti raccolti da ARO ogni anno viene avviato a successive fasi di recupero, una serie cioè di processi atti a trasformarlo, parzialmente o totalmente, in nuova materia da immettere nuovamente nei cicli produttivi e di consumo.

L’acciaio, il ferro e l’alluminio, ad esempio, materiali molto presenti nella vita di tutti i giorni, sono molto preziosi perché possono essere riciclati all’infinito. Raccolti in maniera differenziata, potranno essere utilizzati, ad esempio per produrre nuove lattine, barattoli, pentole, ecc. senza ricorrere all’estrazione di nuova bauxite dalle montagne.

Allo stesso modo, ecco come vengono destinati i principali rifiuti oggetto della raccolta aziendale.

L’olio minerale usato, utilizzato per la lubrificazione dei motori e dei macchinari industriali, è un rifiuto pericoloso in grado, se smaltito in modo scorretto o impiegato in maniera impropria, di arrecare enormi danni all’Ambiente.

Ebbene, lo sapete che...

la rigenerazione è il processo che meglio valorizza l’olio minerale usato, perché consente di trasformarlo in una base lubrificante rigenerata, con caratteristiche qualitative simili a quelle delle basi lubrificanti prodotte dalla raffinazione del greggio?



ARO opera da oltre 20 anni le attività di: microraccolta, trasporto e stoccaggio di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi

via Brescia, 52 - 25024 LENO (BS)

+39 030 903 8217

Contact Form

Accettazione Privacy Policy Leggi di più...

Codice di sicurezza


inserire il numero

ARO Mobile App