Benvenuti in ARO srl Servizi Come trovarci Lascia una Recensione

  • Partecipazione a
    Consorzi ed associazioni

CONOU

istituito per legge nel 1982 il CONOU (già COOU) è storicamente il primo ente ambientale nazionale dedicato alla raccolta differenziata di un rifiuto pericoloso. Ne fanno parte le imprese che producono, importano o mettono in commercio oli base vergini, le imprese che producono oli base mediante un processo di rigenerazione, le imprese che effettuano il recupero e la raccolta degli oli usati, le imprese che effettuano la sostituzione e la vendita degli oli lubrificanti.

COBAT

è la grande piattaforma italiana di servizi per l’economia circolare. Cobat è presente capillarmente su tutto il territorio nazionale grazie a un network logistico e di impianti. Per questo riesce a garantire un servizio efficiente di raccolta, stoccaggio e avvio al riciclo di qualsiasi tipologia di rifiuto. La Piattaforma Cobat assicura ai Produttori e agli Importatori la corretta gestione del fine vita dei prodotti immessi al consumo, la manleva dal principio di responsabilità estesa in materia di gestione di rifiuti e assicura i migliori standard di sostenibilità ambientale.

CONOE

costituito nel 1998 ha iniziato la sua attività nel 2001, è il Consorzio istituito con la funzione di organizzare, controllare e di monitorare la filiera degli oli e dei grassi vegetali ed animali esausti a fini ambientali, a tutela della salute pubblica e, allo scopo di ridurre la dispersione del rifiuto trasformando un costo ambientale ed economico in una risorsa rinnovabile.

A.N.C.O.

acronimo di Associazione Nazionale Concessionari Consorzi, è stata costituita nel 1982 per raggruppare le imprese che recuperano in ambito consortile tipologie di rifiuti quali: oli usati (CONOU), pile e accumulatori, raee, pfu e compositi (COBAT), oli vegetali esausti (CONOE). Il fine dell’associazione è, in primis, quello di tutelare gli interessi delle aziende del settore attraverso una costante rappresentanza presso autorità ed enti istituzionali, assistenza e tutela a livello sindacale e da una persistente informazione relativa a tutta la legislazione di settore. Con il passaggio da una economia lineare ad una economia circolare, A.N.CO. ha fatto propria tale politica economica impegnandosi, per questo, a dare il proprio contributo.



ARO opera da oltre 20 anni le attività di: microraccolta, trasporto e stoccaggio di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi

via Brescia, 52/P - 25024 LENO (BS)

+39 030 903 8217

Contact Form

Accettazione Privacy Policy Leggi di più

ARO Mobile App