Benvenuti in ARO srl Servizi Come trovarci Lascia una Recensione

CONOU

istituito per legge nel 1982 il CONOU (già COOU) è storicamente il primo ente ambientale nazionale dedicato alla raccolta differenziata di un rifiuto pericoloso. Ne fanno parte le imprese che producono, importano o mettono in commercio oli base vergini, le imprese che producono oli base mediante un processo di rigenerazione, le imprese che effettuano il recupero e la raccolta degli oli usati, le imprese che effettuano la sostituzione e la vendita degli oli lubrificanti.

COBAT

istituito per legge come Consorzio Obbligatorio diviene nel 2008 Sistema di raccolta e riciclo multifiliera, a seguito del Decreto legislativo 188/08 che stabilisce la liberalizzazione del mercato. Oggi consorzio privato senza scopo di lucro, in 30 anni di storia si è affermato come protagonista della Green Economy Italiana, contribuendo alla tutela dell’ambiente e alla salute dei cittadini. Forte di una collaborazione con oltre 1200 produttori iscritti, COBAT offre servizi integrati e personalizzati per la raccolta, il trattamento ed il riciclo di: pile, accumulatori esausti, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), inclusi i moduli fotovoltaici a fine vita - pneumatici fuori uso.

CONOE

costituito nel 1998 ha iniziato la sua attività nel 2001, è il Consorzio istituito con la funzione di organizzare, controllare e di monitorare la filiera degli oli e dei grassi vegetali ed animali esausti a fini ambientali, a tutela della salute pubblica e, allo scopo di ridurre la dispersione del rifiuto trasformando un costo ambientale ed economico in una risorsa rinnovabile.

A.N.C.O.

acronimo di Associazione Nazionale Concessionari Consorzi (già A.N.C.O.M.E.) è stata costituita nel 1982 per raggruppare le imprese che recuperano alcune tipologie di rifiuti quali gli oli usati (concessionari del CONOU), le batterie esauste (punti COBAT), gli oli vegetali esausti (incaricati CONOE), i rifiuti elettrici ed elettronici e le pile esauste. Il fine dell’associazione è, in primis, quello di tutelare gli interessi delle aziende del settore attraverso una costante rappresentanza presso autorità ed enti istituzionali, assistenza e tutela a livello sindacale e da una persistente informazione relativa a tutta la legislazione di settore. Con il passaggio da una economia lineare ad una economia circolare, A.N.CO. ha fatto propria tale politica economica impegnandosi, per questo, a dare il proprio contributo.



ARO opera da oltre 20 anni le attività di: microraccolta, trasporto e stoccaggio di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi

via Brescia, 52 - 25024 LENO (BS)

+39 030 903 8217

Contact Form

Accettazione Privacy Policy Leggi di più...

Codice di sicurezza


inserire il numero

ARO Mobile App