Benvenuti in ARO srl Servizi Come trovarci Lascia una Recensione

Stoccaggio rifiuti speciali

Stoccaggio dei rifiuti

A.R.O. gestisce un complesso IPPC (Integrated Pollution Prevention and Control) dove effettua lo stoccaggio autorizzato di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, provenienti dalla microraccolta in attesa di costituire partite omogenee da conferire ad impianti di trattamento finale.
La superficie su cui si svolge l’attività si sviluppa su circa 15.000 mq e comprende uno stabile dedicato agli uffici della società oltre al vero e proprio deposito rifiuti suddiviso a sua volta in varie zone di stoccaggio tutte al coperto o, come nel caso dei serbatoi aerei, adeguatamente impermeabilizzate.

stoccaggio rifiuti

Lo stoccaggio dei rifiuti all’interno del deposito può avvenire:

  • in serbatoi aerei in inox
    (rifiuti liquidi sfusi)
  • in apposita area attrezzata sotto capannone
    (rifiuti in colli)
  • in container sotto capannone
    (rifiuti solidi sfusi)
  • in cumulo sotto capannone
    (pneumatici usati)

Tutti i principali impianti aziendali (movimentazione dei rifiuti liquidi sfusi, climatizzazione, illuminazione, antincendio e presidi di emergenza) sono automatizzati, interconnessi, azionabili e monitorabili mediante tecnologia PLC (Programmable Logic Controller).
Tutta la superficie operativa aziendale è pavimentata e circoscritta nelle zone più sensibili da canalette di raccolta confluenti nell’impianto di trattamento degli scarichi (nel caso di acque di dilavamento piazzale) o, in caso di emergenza, verso vasche di raccolta dedicate (in caso di fuoriuscita accidentale di fluidi).



ARO opera da oltre 20 anni le attività di: microraccolta, trasporto e stoccaggio di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi

via Brescia, 52 - 25024 LENO (BS)

+39 030 903 8217

Contact Form

Accettazione Privacy Policy Leggi di più...

Codice di sicurezza


inserire il numero

ARO Mobile App