Benvenuti in ARO srl Servizi Come trovarci Lascia una Recensione

Olio esausto

Olio esausto

Possono essere utilizzati come sorgente di energia rinnovabile in impianti di cogenerazione; possono essere trasformati in bio-lubrificanti adatti all’utilizzo in macchine agricole o nautiche, nonché a prodotti per la cosmesi, saponi industriali, inchiostri, grassi per la concia, cere per auto.

Negli ultimi anni il principale mercato di sbocco per il recupero di questo rifiuto ha riguardato l’utilizzo come materia prima, seconda per la produzione di biodiesel: un combustibile vegetale non tossico e completamente biodegradabile che può essere utilizzato come carburante per autotrazione, in sostituzione o miscelazione di carburanti di origine fossile, riducendo il contributo di emissioni di CO2 nel settore dei trasporti.

COME GESTIRLO

Raccogliere il rifiuto nei fustini appositamente forniti dalla A.R.O. srl evitando di inserire nei contenitori sostanze o corpi estranei tali da pregiudicare le successive fasi di recupero del rifiuto. Contattare la nostra società fornendo il numero di contenitori da sostituire. Conservare il documento di trasporto (Formulario di Identificazione del Rifiuto) rilasciato dal nostro operatore, è la prova del regolare smaltimento del rifiuto e va conservata per almeno 5 anni. Una copia del documento viene rilasciata all’atto della raccolta, una seconda, identica ma con in più l’aggiunta del peso verificato all’impianto, viene spedita entro 90 giorni. Sono entrambe da conservare.

Ebbene, lo sapete che...

da 1 litro di olio esausto è possibile ottenere 1 litro di biocarburante?



ARO opera da oltre 20 anni le attività di: microraccolta, trasporto e stoccaggio di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi

via Brescia, 52 - 25024 LENO (BS)

+39 030 903 8217

Contact Form

Accettazione Privacy Policy Leggi di più...

Codice di sicurezza


inserire il numero

ARO Mobile App